Vercelli: il programma delle celebrazioni ufficiali del 25 aprile

Nella giornata di martedì 25 aprile p.v., d’intesa con il Comune e la Provincia di Vercelli e con la collaborazione del Comando Reggimento Artiglieria Terrestre “a Cavallo” della Caserma Aldo Maria Scalise, delle Forze di Polizia e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, alla presenza delle Autorità Civili, Militari ed Ecclesiastiche, si terrà la celebrazione ufficiale del 79° anniversario della Liberazione.
La cerimonia si svolgerà secondo il seguente programma, condiviso, come di consueto, in sede di apposita riunione coordinata dalla Prefettura – U.T.G. di Vercelli:
ore 9.45: raduno in p.zza Cesare Battisti;
-deposizione delle corone d’alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.
Al termine la celebrazione proseguirà in Piazza Camana, con il seguente programma:

  • deposizione della corona d’alloro al Monumento della Resistenza;
  • S. Messa in suffragio dei Caduti per la Libertà celebrata dall’Arcivescovo Metropolita S.E. Rev.ma Mons. Marco Arnolfo;
  • indirizzo di saluto del Sindaco della Città, del Presidente della Provincia, e del Prefetto;
  • orazione ufficiale a cura del prof. Edoardo Tortarolo del Dipartimento Studi Umanistici dell’Università del Piemonte Orientale.
    Nel pomeriggio, alle ore 14.30, al rione Cappuccini presso il Monumento ai Caduti, è previsto l’omaggio ai Caduti della Guerra, e una allocuzione a cura della dott.ssa Sara Marangon, studentessa magistrale dell’Università del Piemonte Orientale. Successivamente la celebrazione proseguirà presso il Mausoleo dei Partigiani all’interno del Cimitero del Rione Cappuccini.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.