Vercelli: la Polizia di Stato arresta un uomo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, l’altra notte, su segnalazione della Sala Operativa, una pattuglia delle Squadre Volanti è intervenuta a Vercelli in un’abitazione per riferita violenza privata nei confronti della convivente.

Giunti sul posto, alla vista degli Operatori l’uomo opponeva resistenza affinché gli stessi non facessero ingresso nell’appartamento ed iniziava ad urlare e ad inveire contro di loro, nonché a pronunciare verso il loro indirizzo frasi indecifrabili e sconnesse.

L’uomo, fin da subito, si mostrava non collaborativo e manifestava un atteggiamento aggressivo e violento, tale da sferrare calci e pugni verso gli Operatori. Nonostante i tentativi di farlo desistere dalla sua condotta ostile e feroce e di immobilizzarlo, l’uomo in preda ad una incontrollata agitazione, con fare aggressivo ed irruente, si avvicinava nuovamente agli Operatori per poi aggredirli e cagionare lesioni ad uno degli Agenti intervenuti.

Evidente il suo evidente stato di alterazione psico-fisica. Considerata l’ostinata violenza con la quale l’uomo si rapportava agli Operatori, è stato arrestato per resistenza e lesione personale aggravata a un Pubblico Ufficiale e messo a disposizione dell’A.G. in attesa della convalida della misura pre-cautelare.