Vercelli: la Polizia di Stato arresta un uomo per stalking

La Polizia di Stato di Vercelli ha dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo nei confronti di un soggetto gravemente indiziato del reato di atti persecutori ( c.d. stalking) nei confronti della ex compagna.

Nonostante all’uomo fosse stato notificato pochi giorni fa un ammonimento per atti persecutori da parte del Questore di Vercelli con il quale veniva invitato a desistere dalle condotte gravemente vessatorie nei confronti della donna, lo stesso ha perseverato tempestandola di telefonate, messaggi minatori e pedinamenti.

In seguito agli immediati accertamenti investigativi svolti dalla Squadra Mobile ed alle loro risultanze, la Procura della Repubblica ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.

Il provvedimento è stato eseguito ieri pomeriggio da personale della Squadra Mobile che, dopo aver rintracciato l’uomo ed espletato le formalità di rito, lo ha associato presso la locale Casa Circondariale.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.