Vercelli: ubriaco alla guida rifiuta di sottoporsi all’alcol test. Denunciato

La sera di lunedì 22 febbraio la Polizia di Stato della Questura di Vercelli ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza un uomo residente nel territorio vercellese. In occasione dei consueti controlli del territorio gli operatori della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in via Trino del capoluogo, notavano un’autovettura Alfa Romeo 147 di colore grigio chiaro che sbandava vistosamente durante la marcia. Il veicolo veniva prontamente fermato dai poliziotti e il conducente sottoposto a controllo. Si trattava di un 63 enne di San germano Vercellese, unico occupante del veicolo, all’interno nel quale venivano subito notate alcune bottiglie di superalcolici.

L’uomo, al momento del controllo, si presentava chiaramente in stato di alterazione da alcolici. Gli operatori decidevano di sottoporlo all’alcol test, ma il soggetto, intuita la volontà degli agenti, si affrettava a risalire sul veicolo cercando proseguire, ma veniva indotto a desistere dal suo intento di fuga, rifiutando tuttavia di sottoporsi al test.

Quindi, come previsto dalle norme vigenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza e guida in stato di ebbrezza.