Violento nubifragio a Vercelli: alberi sradicati e ingenti danni
Il sottopasso per l’Isola ( nella foto di Sabrina Mugnos) inagibile, viale Garibaldi bloccato per un albero caduto. Tetti divelti. Abitazioni allagate. Auto danneggiate. Vercelli devastata da un nubifragio, che si è abbattuto sulla città oggi nel pomeriggio. Forte vento e pioggia battente, che hanno provocato numerosi danni. Alberi caduti in piazzale Kennedy , oltre che corso Gastaldi. Danni anche al parco di piazza Camana e nella zona di viale Rimembranza. Alberi secolari sradicati come se fossero stati fuscelli anche nel cortile della parrocchia dello Spirito Santo.
Il centralino dei Vigili del Fuoco, è stato preso d’assalto: numerosi gli interventi per affrontare l’emergenza. Polizia e Carabinieri sono intervenuti per gestire le situazioni più preoccupanti, con strade bloccate al traffico, proprio per gli alberi sradicati. In azione anche la Protezione Civile. Fortunatamente non si registrano feriti.
Maltempo che perdurerà anche nei prossimi giorni. Le previsioni domani e lunedì annunciano precipitazioni abbondantissime: meglio evitare gli spostamenti.