“Volti in progress”: percorso formativo per giovani proposto dalla Pastorale Universitaria di Vercelli
Si intitola “Volti in progress” il nuovo percorso formativo per giovani, universitari e non, proposto dalla Pastorale Universitaria di Vercelli. «Sono previsti confronti esercizi teatrali, scambi e ricerche intorno al tema dell’amicizia – spiega la responsabile Alfonsina Zanatta – Ci si ritrova per riflettere, apprendere, incontrarsi e dialogare. Lavorare sulle relazioni, sulle possibilità di rapporti sani e costruttivi tra giovani è la chiave per nutrire la speranza e costruire tessuti sociali solidi, fraterni, pacifici».
Negli appuntamenti settimanali grande spazio avranno la letteratura e il teatro: la lettura, l’analisi e il commento di testi letterari sarà la base per una successiva rielaborazione a livello teatrale. Il tutto all’insegna della bellezza dell’amicizia, che sarà favorita da giochi di ruolo e di presentazione.
Gran parte avrà anche lo scambio linguistico: tra coloro che parteciperanno sono previsti anche studenti stranieri, ricchi della loro lingua, della loro letteratura, della loro storia. E anche tra i conduttori la presenza di Kinan Nahhass, volontario del servizio civile e studente siriano, intende significare l’apertura al mondo e la vivacità dell’incontro. Con lui Davide Motto, animatore, attore e regista teatrale, e Alfonsina Zanatta, responsabile della Pastorale universitaria.
Mascherina e green pass obbligatori.
Facebook Pastorale universitaria Vercelli
Instagram voltiamamre
Info: voltiamamre@gmail.com / 3349429503