Maura Forte: «Passi avanti nella trattativa per la ex Polioli»

«Prima intesa tra il gruppo di imprenditori interessato all’impianto vercellese e la svedese Perstorp»

Sono passate diverse settimane dall’annuncio di Perstorp di voler interrompere la produzione a Vercelli lasciando senza lavoro più di 70 persone alla ex Polioli.

«Per ora – spiega il sindaco di Vercelli Maura Forte – sono stati negativi gli esiti della riunione del tavolo in Regione Piemonte che è tornato a riunirsi mercoledì».

In questo quadro Forte si mantiene comunque fiduciosa rispetto alla “pista” già indicata qualche giorno fa: «Un gruppo di imprenditori con tutta la riservatezza necessaria dovuta ad una delicata fase di definizione – spiega il primo cittadino – ha finalmente trovato un’intesa sottoscritta con l’azienda svedese Perstorp che permetterà l’uso della struttura produttiva. Sarà necessaria una riconversione degli impianti per la produzione di molecole in parte  diverse rispetto alle produzioni attuali.

E’ un passo avanti, una speranza per i lavoratori che potranno finalmente discutere per soluzioni alternative. Gli sviluppi li seguiremo passo passo nei prossimi giorni, sicuramente caldi ma con la ricomparsa di un orizzonte».