Paolo Dellarole eletto presidente Coldiretti

Si chiude la fase commissariale. Rinnovato anche il consiglio direttivo della principale organizzazione agricola interprovinciale

È Paolo Dellarole, 45 anni, il nuovo Presidente della Coldiretti di Vercelli e Biella. Così, al termine dell’assemblea tenuta venerdì della scorsa settimana, si è conclusa una lunga fase di gestione commissariale e la principale organizzazione agricola provinciale torna ad avere un vertice espressione diretta degli iscritti.

Residente a Santhià in Cascina Nuova, diplomato in ragioneria, Dellarole conduce un’azienda risicola di 140 ettari, in società con il cugino Stefano Bor. Ancora giovane, ma con una lunga esperienza tra le fila dell’associazione, inizia la sua esperienza in Coldiretti come delegato del Movimento giovanile (oggi Giovani impresa) dal 1990 al 1994. Successivamente ricopre il ruolo di vice-presidente della Coldiretti di Vercelli e Biella dal 1996 al 2000. Attualmente è consigliere comunale di Santhià, e revisore dei conti del Condifesa Coldiretti di Vercelli e Biella.

(Ampio servizio sul Corriere eusebiano in edicola da venerdì 4 febbraio)