Taglio del nastro e convegno: è partita la Fiera in Campo

Sabato 4 e domenica 5 via anche a esposizione e prove in campo. Attesi 20mila spettatori

Il taglio del nastro per la 40° Fiera in Campo (Foto G. Morera)

Finalmente ci siamo: l’evento più atteso del mondo agricolo vercellese (e non solo) è pronto ai nastri di partenza. Le porte del centro fieristico di Caresanablot si spalancano già nella mattinata di venerdì 3 marzo per il taglio del nastro e il convegno inaugurale. Poi, sabato 4 e 5 marzo, il “piatto forte” con l’esposizione dei mezzi e delle attrezzature agricole, gli stand gastronomici e le “mitiche” prove in campo, il  tutto aperto al pubblico.

Vediamo, nel dettaglio, come si svilupperà il programma della 40ª Fiera in Campo. L’inaugurazione è programmata per le 9 di venerdì 3 marzo con, a seguire, il tradizionale convegno.

L’apertura al pubblico avverrà invece alle 8,30 di sabato 4 marzo. Alle 10 inizio delle prove in campo, alle 11 risottata a cura di Donne&Riso, alle 12 apertura dei ristoranti e degli stand gastronomici. Alle 14,30 riprenderanno le prove in campo che si concluderanno alle 16,30. Per le 17 è previsto l’incontro tecnico Dow Agrosciences che precederà la chiusura della prima giornata fissata alle 18.

Si ricomincerà alle 8,30 di domenica 5 marzo: alle 9 aprirà la mostra di modellismo e alle 10, puntualmente, riprenderanno le prove in campo, alle 11 risottata a cura di Donne&Riso, alle 12 apertura dei ristoranti e degli stand gastronomici. Alle 14 inizio della diretta di Radio Gran Paradiso, alle 14,30 di nuovo prove in campo, alle 15 l’attesa dimostrazione con consegna del cane guida. Alle 16,30 finirà anche la seconda sessione delle prove in campo e alle 18 ci sarà la chiusura della manifestazione con l’arrivederci all’edizione 2018.

L’ingresso costa 6 euro ed è gratuito per i ragazzi e ai bambini con età inferiore ai 12 anni.