Torna in piazza Cavour a Vercelli il mercato di “Campagna Amica”

Per dare il benvenuto alla stagione della fioritura torna a Vercelli l’edizione straordinaria del mercato di Campagna Amica che tanto successo ha riscosso nelle precedenti tappe autunnali e invernali. I produttori agricoli saranno protagonisti dell’iniziativa sabato 26 marzo dalle ore 9 alle 19 al centro di piazza Cavour.

«L’edizione straordinaria è il miglior modo per celebrare l’arrivo della stagione del risveglio, della rinascita, del ritorno alla vita – commentano il Presidente Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il Direttore Francesca Toscani – Nei banchi allestiti da Campagna Amica si troveranno alcune primizie, direttamente dal produttore al consumatore. I successi degli ultimi appuntamenti nella meravigliosa cornice di piazza Cavour ci hanno suggerito di riproporre il mercato straordinario anche in questa occasione».

Tra le eccellenze si potranno trovare riso, frutta e ortaggi di stagione, formaggi e salumi caprini, formaggi vaccini, vino, zafferano, nocciole, miele, farine, frutta e ortaggi bio, composte,conserve e succhi, prodotti da forno. Ci sarà anche la possibilità di assaggiare il dolce tipico pasquale, la colomba, proposta da uno dei nostri produttori.