Vercelli presente al Mercato di Natale di Arles

Si conferma il forte legame con la città francese “gemella” del capoluogo eusebiano

La presenza Vercellese ad  Arles è stata accolta con l’amicizia e il calore tipico degli arlesiani e, in particolare, della presidente del comitato Arles-Vercelli, Monique Vyeres.

Pierluigi Bruni, presidente della Famija Varsleisa e membro dell’esecutivo del Comitato Gemellaggi, e la signora Bruni sono stati gli “ambasciatori” vercellesi anche di fronte al sindaco della citta, Hervé Schiavetti, che ha fatto visita al nostro stand, e alla presidente di tutti i Comitati Gemellaggi (Arles ha diversi gemellaggi con città Europee, oltre alla nostra).

«Ancora una volta – dice l’assessore Graziella Ranghino – ringrazio Pierluigi e sua moglie per la disponibilità e per averci rappresentato. La nostra presenza è stata oggetto anche  di  articoli su “La Provence”, il  giornali locale più seguito. L’ aver accolto l’invito a partecipare al Mercato di Natale – precisa Ranghino – ci ha permesso la presentazione del nostro territorio e di alcuni nostri prodotti (Riseria SP, Birrificio BSA, Cooperativa il Mattarello, La Strada del Riso di Qualità), e soprattutto ha ridato impulso alle iniziative del gemellaggio, che  celebrerà il mezzo secolo tra quattro anni. Stiamo progettando  eventi che vedranno Arles  a Vercelli: mi riferisco ad eventi su un tema in cui Arles rappresenta un’eccellenza assoluta in Europa e non solo:  la Scuola di Fotografia».