Gattinara: anziano piromane arrestato dai carabinieri

Si tratta di un 73enne colto sul fatto da due cittadini che hanno subito allertato vigili del fuoco e forze dell’ordine. L’uomo ora è ai domiciliari

A Gattinara, nel primo pomeriggio di mercoledì, due giovani a passeggio nei boschi vicini all’abitato notavano fumo e fiamme e un anziano che stava appiccando altri fuochi alle sterpaglie con il rischio che l’incendio si propagasse alle vicine case. Vistosi scoperto l’uomo cercava di liberarsi del proprio accendino scagliandosi contro i due che nel frattempo avevano però allertato telefonicamente i carabinieri e i vigili del fuoco. Le fiamme interessavano circa trecento metri quadrati di sottobosco danneggiando anche alberi ad alto fusto.

C.R. 73enne del luogo, e’ stato arrestato dai carabinieri di Gattinara per aver provocato l’incendio e per il porto abusivo di un coltello. L’autorita’ giudiziaria ne ha successivamente disposto gli arresti domiciliari.

Proprio la scorsa settimana le colline di Gattinara erano state interessate da un incendio piuttosto vasto. Non è dato saper, al momento, se vi sia relazione tra i due episodi.