“Gli imbianchini non hanno ricordi” è lo spettacolo di fine anno delI’I.C. Don Evasio Ferraris di Cigliano

Un atto unico, ispirato alla commedia di Dario Fo, in cui si esibiranno attori, ballerini e cantanti di tutte le classi. L’appuntamento è fissato a mercoledì 4 giugno alle ore 21

Come da tradizione, gli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo “Don Evasio Ferraris” di Cigliano in collaborazione con il Comune di Cigliano, organizzano lo spettacolo di fine anno scolastico che si svolgerà mercoledì 4 giugno alle ore 21, al teatro Martinetti di via Pastoris.

Nella rappresentazione teatrale “Gli imbianchini non hanno ricordi”, un atto unico ispirato alla commedia di Dario Fo, si esibiranno attori, ballerini e cantanti di tutte le classi. La regia e la coreografia dei balli è stata ideata dalla professoressa Simona Fiora, mentre la parte musicale e interpretativa è seguita dai professori Gianni Carando e Federica Pegorin, con la partecipazione speciale dell’orchestra Small Big Band diretta dal maestro Mauro Parodi.

Il programma della serata prevede anche la proiezione di due video educativi realizzati sempre da loro, i ragazzi, all’interno del progetto “Filmiamo”, con il coordinamento dalle professoresse Carla Vercellone e Francesca Perino: lo spot “Il codice stradale” vincitore del primo premio al concorso “Ciak si guida” organizzato dalla Polizia di Milano e dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e il cortometraggio “Il labirinto delle emozioni”.

Lo spettacolo nasce da un lavoro intenso svolto durante le lezioni del tempo prolungato, il mercoledì pomeriggio, un’attività che ha impegnato i ragazzi e i docenti per l’intero secondo quadrimestre. “Speriamo che ci sia una buona partecipazione dei ciglianesi e delle famiglie e che le lezioni svolte siano state utili ai ragazzi per approcciarsi a vecchi e nuovi linguaggi settoriali e artistici” concludono gli insegnanti.