Un sabato notte al Parco Lame alla scoperta del bosco e delle sue creature

L’evento è in programma il prossimo 11 ottobre ed è organizzato dal Centro Ricerche Atlantide

L’11 ottobre a partire dalle 20,30 il Centro Ricerche Atlantide propone un sabato sera diverso: “Il bosco di notte” in cui le guide naturalistiche accompagneranno i partecipanti in una suggestiva passeggiata notturna alla scoperta delle ricca vita del bosco. L’iniziativa fa parte di “frammenti d’autunno”, un ciclo di eventi organizzati dal CRA in collaborazione con l’Ente di gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d’Acqua.

Dopo una breve presentazione in cui verranno illustrate caratteristiche ed abitudini degli animali che popolano il bosco di notte, si partirà per un’emozionante passeggiata notturna.

La passeggiata, che si inoltra nel bosco sui sentieri del Parco, durerà circa 1 ora e mezza e sarà l’occasione per conoscere alcune abitudini degli animali notturni, ma anche lo spunto per riflettere sulle nostre abitudini e su alcune delle nostre paure.

Tra gli animali, in particolare si parlerà di rapaci notturni, affascinanti creature che i partecipanti avranno l’occasione di conoscere dal vivo grazie all’esperienza dei “richiami”, che serviranno a documentare la loro presenza.

La passeggiata non presenta difficoltà ed è adatta a tutti, i posti sono limitati. È necessaria la prenotazione entro giovedì 9 ottobre. Informazioni e prenotazioni scrivendo a centroatlantide@yahoo.it o telefonando al 3472454481

Il costo di partecipazione è di 5 euro.