Bollette: il sindaco di Vercelli firma i mandati di pagamento a favore alle famiglie in difficoltà

Il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, comunica che l’amministrazione comunale, tramite il Settore Politiche Sociali, ha messo in atto diverse misure d’intervento per sostenere i cittadini che si trovano in difficoltà dal punto di vista socio-economico.
Giovedì sono stati firmati i mandati di pagamento per l’erogazione del contributo del bando “Utenze domestiche” a sostegno di molti nuclei familiari della Città per il pagamento delle utenze di energia elettrica e gas.
Aderendo al suddetto bando sono pervenute al Comune 950 domande, di cui 913 ammissibili e 37 non ammissibili in quanto non in possesso dei requisiti richiesti.
Nel mese di marzo è stata stilata, in base all’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), la graduatoria degli ammessi e si è proceduto all’assegnazione del contributo complessivo di 268.800 euro ai primi 672 nuclei (400 euro a nucleo).
L’amministrazione ha messo a disposizione altre risorse pari a 96.400 euro a copertura delle ulteriori 241 domande dichiarate ammissibili, per queste ultime i contributi verranno erogati nei prossimi giorni