Code al Cup dell’Asl Vc: interrogazione di Stecco all’assessore regionale

Alessandro Stecco con il dg Asl Vc Chiara Serpieri

Il presidente della commissione sanità della Regione Piemonte, il vercellese Alessandro Stecco, interviene sul tema dei isservizi al Cup dell’Asl di Vercelli e dei problemi con il Sovracup Regionale.

«E’ indubbio che le normative di prevenzione Covid abbiano acuito la già inadeguata programmazione e l’inefficienza del servizio determinati dalle scelte organizzative dell’Asl della provincia di Vercelli in merito alle politiche di organizzazione del personale sanitario e amministrativo – afferma Stecco – per cui ho presentato un’interrogazione all’assessore competente, con il quale sono in continuo contatto, al fine di comprendere quali siano le azioni risolutive che si possano intraprendere». 

«Le code d’attesa al Cup di Vercelli continuano a essere un problema per gli utenti – prosegue Stecco – e sono la dimostrazione che, evidentemente, il miglioramento del rapporto cittadino-paziente non è ai primi posti nella programmazione precedente e attuale dell’azienda. E’ inaccettabile che l’Asl non si sia attivata per affrontare una situazione straordinaria, ma anzi sia rimasta arenata a problematiche che si protraggono da tempo. A questo problema si aggiunge la partenza difficoltosa del Cup regionale, con solo pochi impiegati dell’Asl formati al suo utilizzo e difficoltà nelle avere risposte e prenotazioni telefoniche».

(Sul Corriere eusebiano in edicola da oggi altri ampi servizi sulla sanità locale e i suoi inesauribili “tormenti”, ndr)