E’ morto Gilberto Canova: esponente di Forza Italia ed ex sindaco di Santhià

Gilberto Canova

Cordoglio nel mondo politico locale per la scomparsa di Gilberto Canova. L’esponente politico era stato per due mandati sindaco di Santhià ed aveva militato per anni nelle fila di Forza Italia, partito che aveva rappresentato anche sui banchi della Provincia di Vercelli enti di cui, prima della pensione, era stato dipendente. Canova aveva 77 ed è spirato all’hospice di Gattinara dove era stato trasferito per le conseguenze di un male incurabile che gli era stato diagnosticato non troppo tempo fa.

Anche il Corriere eusebiano si unisce alle condoglianze che stanno giungendo alla famiglia Canova, ricordando in Gilberto un politico sempre attento e aperto nei confronti della stampa locale.

Tra i primi a esprimere cordoglio il segretario provinciale Forza Italia, Antonio Prencipe: «Forza Italia ricorda l’amico Gilberto Canova, commissario cittadino di Santhià e membro della segreteria provinciale del movimento. Già sindaco per due legislature della sua città che tanto amava, ha lasciato di se un ricordo indelebile per le molteplici attività positive per Santhià e per la vicinanza che usava avere per tutti i suoi concittadini. Già aderente fin dai primi giorni a Forza Italia ne è sempre stato un membro attivo e partecipativo ad ogni consesso o riunione, portando il proprio contributo ispirato al buon senso e la saggezza del buon amministratore di lungo corso.

Personalmente ricordo i nostri lunghi colloqui e i pranzi di lavoro di questi ultimi anni, dove Gilberto era sempre partecipativo dando sempre consigli giusti e appropriati, una figura di spicco che ricorderò sempre.

Forza Italia oggi piange un amico leale e sincero e colonna portante del partito provinciale. Ci stringiamo forte intorno ai suoi famigliari esprimendo le nostre sentite condoglianze da parte di tutto il  partito».

Il rosario in suffragio sarà recitato venerdì 11 aprile alle 17 nel duomo di Santhià. I funerali saranno celebrati, sempre nel duomo di S. Agata, sabato 12 aprile alle 10.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.