Il borgosesiano Tiramani segretario provinciale della Lega

Toccherà all’ex consigliere regionale raccogliere la difficile eredità di Gianluca Buonanno

Paolo Tiramani

Paolo Tiramani è il successore di Gianluca Buonanno sulla poltrona di segretario provinciale della Lega Nord. Lo ha deciso l’assemblea del carroccio vercellese in occasione del congresso provinciale che si è riunito sabato nel salone polivalente di Arborio. A presiedere l’assise il segretario della Lega Nord Piemonte, Riccardo Molinari.

Tiramani è attualmente assessore allo sport e associazioni del Comune di Borgosesia e in passato è stato consigliere provinciale e consigliere regionale sempre per la Lega Nord. Dopo la tragica e repentina scomparsa di Buonanno, leader indiscusso del carroccio valsesiano e vercellese, in molti avevano indicato in Tiramani il naturale candidato alla successione. Ora a lui spetta il compito non semplice di tenere unito un movimento cresciuto proprio all’ombra della personalità di Buonanno e di rendere più omogenea la presenza della Lega che, attualmente, è forte soprattutto nell’area valsesiana.

A collaborare con il neo segretario ci saranno il vice Gian Carlo Locarni, il tesoriere Arturo Fontanella, la segretaria organizzativa Carla Fasola, il responsabile del tesseramento Michele Pairotto, la responsabile immigrazione Cornelia Cioacã  e i membri del direttivo provinciale Eraldo Botta, Margherita Candeli, Roberto Carelli, Angelo Dago, Roberto Locatelli, Cristiano Mortarino, Alessandro Stecco, Davide Tagliabue e Franco Vercellino.