Il centro sinistra verso le primarie: 33 seggi in tutta la provincia

Forte (Pd): «Nel nostro territorio puntiamo a superare i 6.000 elettori dell’ultima consultazione. Già 2.500 le iscrizioni all’albo dei votanti»

I seggi saranno 33, sparsi in tutta la provincia, apriranno alle 8 di domenica per chiudere alle 20 dello stesso giorno: per il centro sinistra è arrivato il giorno delle primarie. Se il 25 novembre nessun candidato premier supererà il 50% dei consensi si tornerà alle urne la domenica successiva 2 dicembre. Questo in sintesi quello che il “popolo” del centro sinistra si prepara ad affrontare e che è stato presentato in un’ultima conferenza stampa tenuta nella sede del Pd di Vercelli giovedì pomeriggio: «Lo sforzo che, anche in questo territorio, abbiamo messo in campo – ha detto il segretario provinciale del Pd, Maura Forte – è stato straordinario. Mai avevamo raggiunto quota 33 seggi nelle precedenti consultazioni interne. Questo vuol dire mobilitare 200 volontari per garantire la presenza di un presidente e due scrutatori in ogni ufficio elettorale». Quanto alla partecipazione i leader del centro sinistra si attendono un successo: già 1.000 le iscrizioni online e 2.500 quelle complessive all’albo dei votanti provinciale: «L’obiettivo di superare l’affluenza di 6.000 elettori ottenuta nelle ultime primarie è a portata di mano. Ricordiamo che tutti coloro che hanno superato i 18 anni e sono residenti in Italia possono prendere parte alla consultazione previa preiscrizione che può avvenire anche il giorno stesso delle primarie».

Per ogni ulteriore informazione sulla dislocazione dei seggi e sulle modalità di voto può essere reperita sul sito www.pdvercellivalsesia.it