Il console di Francia ricevuto in municipio a Vercelli

Prosegue l’azione di sindaco e amministrazione per intrecciare rapporti internazionali utili allo sviluppo

Il console (quarto da sinistra) ricevuto in sala giunta

Il Sindaco Maura Forte ha ricevuto lo scorso pomeriggio il console generale di Francia a Milano, Olivier Brochet. Il consolato di Via della Moscova nel capoluogo lombardo ha competenza sulla circoscrizione Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria.

Il console si è detto molto lieto dell’incontro e ha sottolineato la propria disponibilità ad attivare e sostenere con Vercelli rapporti di scambio manifestando grande interesse per le caratteristiche culturali e storico artistiche della città. Si è inoltre interessato alla situazione di Vercelli, alle prospettive economiche, alle linee di intervento dell’amministrazione comunale e al Piano strategico.

Maura Forte ha ringraziato della visita e ha espresso il cordoglio e la solidarietà di tutta la città per i fatti di Parigi dello scorso 13 novembre. Ha poi accennato al desiderio vercellese di muoversi anche a livello internazionale auspicando un crescendo di rapporti con la Francia e ricordando che la città francese di Arles è gemellata con Vercelli sin dal 1970.