La Lega manifesta a Torino contro la sentenza del Tar

Presente anche il vercellese Ercole Fossale: «Tanta gente per un’iniziativa convocata via sms..». Il Verde Bonelli: «La Lega protesta contro la legalità?»

Sabato pomeriggio la Lega Nord, con tutto lo stato maggiore del partito, è scesa i piazza a Torino per protestare contro la sentenza del Tar che ha annullato il risultato delle elezioni regionali del 2010. Tra i presenti anche l’assessore comunale di Vercelli, Ercole Fossale che, commentando la folta presenza di militanti all’iniziativa, ha commentato: «In piazza non c’erano solo Cota, Zaia, Salvini, Bricolo e molti alti dirigenti, ma centinaia di persone… non male per una iniziativa convocata il giorno prima tramite sms…».

Contro la manifestazione si scaglia il portavoce del Verdi, Angelo Bonelli, che si domanda polemicamente: «La Lega manifesta contro la legalità e il diritto dei cittadini piemontesi ad avere un governo legittimo? Cota dovrebbe semplicemente accettare la sentenza del Tar e dimettersi, lasciando agli elettori il diritto di porre rimedio a questa situazione semplicemente irreale e che non ha eguali in Europa. Dopo quattro anni di governo illegittimo non c’è altra strada che le elezioni: prima si fanno meglio è per il Piemonte e per la democrazia».