Le proposte del Pd discusse in pubblico

Nei giorni scorsi, al Twenty, lanciata la sfida al centro-destra per le prossime elezioni comunali a Vercelli e in diversi comuni: “Abbiamo una classe dirigente locale radicata e preparata”

Si è svolto in settimana al Twenty di Vercelli l’evento pubblico organizzato dal Pd vercellese sul tema “Italia 2020, la sfida del cambiamento”.Un dibattito a più voci che ha visto coinvolti il parlamentare Luigi Bobba, il neo sindaco di Trino Alessandro Portinaro e il segretario provinciale del Pd Maura Forte, coordinati dal moderatore, il giornalista Enrico De Maria. Molti i temi trattati: dall’imminente congresso dei democratici alle questioni più delicate che riguardano il territorio (nucleare, inceneritore…). Ma soprattutto si è iniziato a parlare della scadenza amministrativa della prossima primavera, quando molti Comuni, compreso il capoluogo Vercelli, saranno chiamati a rinnovare sindaco e consigli. Il Pd, anche nel corso dell’appuntamento di lunedì sera, si è detto convinto di poter arrivare preparato alla competizione elettorale grazie a una “classe dirigente locale radicata e preparata”.

Un’altra conferenza è in programma lunedì, alle ore 18, al Piccolo Studio del S.Andrea dal tema “Criminalità organizzata: strumenti legislativi e testimonianze a confronto”, con G. Carini, D. Mattiello e F. Filice.