Maura Forte scrive a FS e convoca l’assessore regionale

«Vogliamo conoscere i progetti di Ferrovie soprattutto il vista dell’Expo.
Lunedì Francesco Balocco sarà a Vercelli

Parecchie sono le problematiche riferite ai trasporti ferroviari che interessano Vercelli e l’amministrazione comunale vuole tentare tutte le strade per risolverle nel più breve tempo possibile. Si va dalla chiusura della biglietteria della stazione in alcuni orari e, a volte, alla contemporanea impossibilità di utilizzo delle macchine automatiche per l’acquisto dei biglietti ai ritardi dei treni che complicano la vita principalmente ai pendolari, ma non solo.

Maura Forte ha preso carta e penna e ha scritto al direttore generale trasporti Ferrovie dello Stato del Piemonte per chiedere un appuntamento al più presto al fine di confrontarsi sulle problematiche e sulle possibili soluzioni. Il sindaco ha naturalmente voluto coinvolgere la Regione e l’assessore regionale ai trasporti, Francesco Balocco sarà a Vercelli lunedì 1 settembre.

«Ho voluto interpellare le Ferrovie – precisa Maura Forte – per capire i loro intendimenti e programmi così come sentire la Regione per un supporto istituzionale alla nostra città. Stanno inoltre per ricominciare le scuole e il trasporto ferroviario dovrà rispondere all’aumento dei viaggiatori. L’anno prossimo ci sarà Expo – sottolinea il sindaco –  e la posizione logistica di Vercelli ci vede favoriti, a patto che i collegamenti ferroviari siano frequenti e puntuali».