Pedrale restituisce 60 mila euro di rimborsi regionali

«Non voglio essere sfiorato dal dubbio, ma ho sempre agito con correttezza e trasparenza. Scontrini e ricevute sono lì a dimostrarlo»

Luca Pedrale, consigliere regionale e presidente provinciale di Forza Italia, ha annunciato di aver deciso di restituire i soldi incassati dalla Regione a titolo di rimborso della propria attività e quelli autorizzati come capogruppo. Lo fa spiegando tutto in una breve nota stampa.

«Per evitare strumentalizzazioni ho deciso di restituire le spese dei rimborsi per l’attività istituzionale e politica – con la maggiorazione del 30 per cento – che mi vengono contestati dall’autorità giudiziaria. Restituisco al Consiglio Regionale i miei rimborsi personali per 28.530,00 euro e 31.849,00 euro che sono le spese contestate al gruppo ex PDL ma che mi vengono addebitate in quanto capogruppo. Non è assolutamente un’ammissione di colpa perché ho sempre agito in assoluta buona fede, tanto è vero che sono stati conservati tutti gli scontrini, ricevute fiscali e le fatture dei rimborsi. Non voglio poi affrontare eventuali nuove fasi giudiziarie anche con il solo lontano dubbio di aver percepito dei soldi in maniera irregolare. Ricordo comunque che il Consiglio Regionale per 50 anni ha rimborsato le spese dei consiglieri senza alcun regolamento specifico».