Provincia di Vercelli: i dettagli dell’esito elettorale

Riva Vercellotti “traina” la lista per il consiglio con oltre 5mila voti personali “ponderati” in più. Sul fronte opposto meglio la lista che Cappuccio

Ecco il quadro finale del turno elettorale che ha visto impegnati sindaci e consiglieri comunali del Vercellese e della Valsesia per il rinnovo degli organi istituzionali della Provincia.

E’ risultato eletto presidente il candidato n.1, Carlo Riva Vercellotti, totale voti: 553; ponderazione di voto: 53.899 (65,20%). L’altro candidato alla carica, Angelo Cappuccio, ha totalizzato 187 voti,
ponderazione di voto: 28.766 (34,80%).
Per quanto concerne le liste per la carica di consigliere provinciale, alla lista n.1 – Vercelli Valsesia La Provincia dei Comuni (che appoggiava Cappuccio) è andata cifra elettorale ponderata di 33.488 voti, menbre alla lista n.2 – La Casa dei Comuni Riva Vercellotti Presidente ha conseguito la cifra elettorale ponderata di 48.642 voti.

Risultano così eletti consiglieri provinciali:

per la lista “La casa dei Comuni Riva Vercellotti presidente”: Angelo Dago, Gian Mario Morello, Riccardo Piolatto, Massimo Basso, Alessandro Montella, Pier Mauro Andorno. Per la lista “Vercelli Valsesia la Provincia dei Comuni”: Sergio Svizzero, Angela Ariotti, Teresa Marcon, Paola Olivero.