Riva Vercellotti “recordman” di presenze nelle sedute del consiglio regionale

Carlo Riva Vercellotti

“Ho solo svolto con “diligenza e onore”, come recita la nostra Costituzione, il compito affidatomi dai cittadini, cosciente del fatto che serve non solo la presenza, ma anche la qualità della presenza”.
Lo dichiara il consigliere regionale vercellese Carlo Riva Vercellotti in base a quanto emerge dall’analisi dei dati relativi all’attività dei consiglieri regionali del Piemonte nei primi tre anni dell’attuale legislatura.
Quasi l’80% delle presenze dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2022, su 1071 riunioni tra Consiglio Regionale e 7 Commissioni permanenti, Riva Vercellotti è stato presente 835 volte. Un record per Riva Vercellotti che si classifica al secondo posto per partecipazioni totali tra i cinquanta consiglieri di Palazzo Lascaris.

“Sono sempre stato abituato ad onorare al meglio il ruolo che mi è stato conferito per il rispetto che nutro nei confronti dei cittadini; loro hanno la sacrosanta aspettativa di sapere che le persone votate ed elette danno il massimo dell’impegno e il valore di quest’impegno – prosegue Riva Vercellotti – è stato anche presidiare ogni commissione, anche laddove non ero componente, perché è importante studiare ogni atto, dare il contributo per migliorarlo nell’interesse dei nostri territori: dalle pulizia dei fiumi, al dissesto, alla tutela dell’ambiente, alle strade, al sostegno del turismo, delle imprese e dell’agricoltura, ad una serie di interventi sulla sanità regionale”.