Scheda in visita agli uffici dell’Asl: «Impegno comune per far crescere la sanità locale»

Nei giorni scorsi il sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, accompagnato dal direttore generale dell’ASL, Marco Ricci, ha visitato la Palazzina di corso Abbiate, sede degli uffici amministrativi dell’Azienda sanitaria.

La visita, nata in modo spontaneo e svoltasi in un clima cordiale e informale, è stata l’occasione per un incontro diretto con il personale. Il sindaco Scheda ha salutato e scambiato alcune battute con i dipendenti presenti, ringraziando tutti per l’impegno quotidiano, spesso svolto “dietro le quinte”, ma fondamentale per il buon funzionamento dei servizi sanitari sul territorio.

«Pur non essendo fra le mie deleghe, è ferma volontà, più volte dimostrata (dal robot chirurgico all’umanizzazione dei reparti fino all’inaugurazione di Dermatologia), del sindaco, nonché dell’amministrazione che ho l’onore di guidare, di far crescere la Sanità locale per i nostri concittadini – dichiara il Sindaco Roberto Scheda – Voglio sottolineare la sinergia che si è creata con il Direttore generale Ricci e tutti i suoi collaboratori. Ho trovato nella visita, che ho effettuato, il modo di ringraziare tutto il personale, che opera a vari livelli, per dar la giusta attestazione e apprezzamento. L’obiettivo è una Sanità di qualità per tutti i nostri cittadini».

«La presenza del Sindaco è stata molto apprezzata dai nostri collaboratori – commenta il direttore generale dell’ASL, Marco Ricci –. Spesso l’attività amministrativa non è percepita direttamente dai cittadini, ma costituisce l’infrastruttura indispensabile che permette agli operatori sanitari di lavorare al meglio. Vedere riconosciuto questo impegno è uno stimolo ulteriore a continuare con professionalità e dedizione. Ringraziamo il Sindaco Scheda per averci dedicato una parte del proprio tempo».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.