Sciolto il consiglio a Pezzana arriva il commissario

Dura meno di cinque mesi l’esperienza amministrativa guidata dal sindaco Stefano Bondesan. Il Comune affidato al viceprefetto Raffaella Attianese

A Pezzana arriva il commissario: non è durata nemmeno cinque mesi l’esperienza amministrativa guidata da Stefano Bondesan che, lo scorso 25 maggio, aveva conquistato il Comune con la sua lista Nuove sinergie per Pezzana, in grado di ottenere quasi il 39% dei consensi.

A ufficializzare la conclusione anticipata dell’esperienza amministrativa è la Prefettura di Vercelli che, con uno stringato comunicato, informa che «si è venuta a determinare una situazione di crisi a causa delle contestuali dimissioni rassegnate da sei consiglieri sui dieci assegnati».

In questo modo si è creata la situazione, prevista dalla legge, che comporta lo scioglimento del consiglio stesso e la nomina del commissario prefettizio in attesa della convocazione di nuove elezioni. Il ruolo di commissario è stato affidato dal prefetto, Salvatore Malfi, al viceprefetto, Raffaella Attianese.