Utilizzo dei fondi del Pnrr: un protocollo d’intesa Provincia-Guardia di finanza per prevenire e contrastare ogni illegalità
Martedì 20 settembre, nella sede della Provincia di Vercelli in via San Cristoforo 3 verrà illustrato il Protocollo di intesa sottoscritto tra la Provincia di Vercelli e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vercelli che ha come obiettivo rafforzare le azioni a tutela della legalità dell’azione amministrativa in merito all’utilizzo di risorse pubbliche e, in particolare, di quelle assai ingenti destinate al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il protocollo si propone di agire attraverso «la prevenzione e il contrasto di qualsiasi violazione, nel quadro delle rispettive competenze, disciplinando modalità di coordinamento e cooperazione idonee a sostenere, nel rispetto dei rispettivi compiti istituzionali, la legalità economica e finanziaria nell’ambito del territorio di competenza».
Alla firma e alla presentazione interverranno il Presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino e il Colonnello Ciro Natale comandante della Guardia di Finanza di Vercelli.