Dario Chiavaro ospite della trasmissione sportiva di Radio City4You

Venerdì 8 dicembre  su City4you app sport, una nuova puntata speciale della trasmissione dedicata al campionato di serie C. Marco Dabbene e Michele Balossino saranno affiancati, in questo appassionante contesto, da Dario Chiavaro, volto del progetto “RADIO”, 

dalle ore 14 potrete seguire la cronaca in diretta della sfida tra Pro Vercelli e Trento, intervallata da curiosità che l’ospite racconterà al duo di cronisti, in onda una playlist speciale con i brani del progetto “RADIO”.

Dario Chiavaro, musicista intraprendente, ha plasmato la sua passione per la musica in un lungo percorso. Tra alti e bassi, dalle prime cover band al coraggioso salto nel mondo delle composizioni nel 2014, ha trasformato anni di pensieri annotati in canzoni originali.
Tra nomi e idee, il progetto “RADIO” ha preso forma dopo diverse sperimentazioni, incarnando varie identità come “Different Class” e “Fatal Parlando”. Non sempre il cammino è stato diretto verso la meta desiderata, ma la costante è stata la fiamma della passione musicale che ha alimentato la sua creatività. Nel 2022, “RADIO” ha preso vita con brani in italiano, abbracciando il rock cantautorale con sfumature pop, folk e punk. Un percorso segnato dalla determinazione di Chiavaro e dalla sua instancabile dedizione alla musica.

Curato da Publycom, il programma sportivo si è arricchito di note musicali mentre segue in diretta il campionato di serie C, offrendo così agli ascoltatori un’esperienza unica che ha già conquistato un vasto pubblico locale e ospitato le più note band del territorio locale.

Importanti novità sempre l’ 8 Dicembre per RADIO CITY4YOU, dopo le anticipazioni pubblicate nei giorni scorsi, prende ufficialmente il via Radio 90-4You: è infatti pronta a sbarcare una nuova syndication radiofonica: “90-4You”, una radio di flusso interamente dedicata agli anni ’90, seconda rete della piemontese City4You – la Movida della tua città.

La programmazione musicale è curata da Federico Stella e prevede alternanza di brani di musica italiana, internazionale e dance scelti accuratamente tra successi “conclamati” dal 1990 al 1999.

Il clock di “90-4You” è costruito in modo da essere riconoscibile durante tutto il daytime, con l’idea che l’ascoltatore che si sintonizza possa percepire in qualunque momento un prodotto chiaro e ben definito interamente rivolto al decennio.

Il target di “90-4You” è costituito prima di tutto da chi ha “vissuto” gli anni ’90 musicalmente parlando, quindi un range di età che va dai 35 ai 60 anni: una fascia molto appetibile dal punto di vista pubblicitario, con una eguale ripartizione tra uomini e donne. Un pubblico mainstream che non ha una predilezione particolare per un genere, ma ama ricordare quel decennio in tutti i suoi episodi e correnti musicali.

Nel follow up della radio saranno previste fasce tematiche in orari serali e notturni, con contenuti specifici e più approfonditi (e quindi anche meno noti) di alcuni generi musicali, tra cui la dance, il rock, i brani italiani e le love songs.

L’emittente è stata concepita dall’ editore Marco Cantarella con Federico Stella e Alfredo Porcaro di Consulenza Radiofonica.

Gli studi principali saranno alle porte di Novara in Piemonte, affiancati in Sardegna a Carbonia grazie all’acquisizione di Radio Carbonia International che avrà una presenza con trasmissioni locali sotto la direzione artistica di Emanuele Ledda.

L’emittente si potrà ascoltare inizialmente in FM (89.4 nel Basso Novarese, 107.1 a Carbonia e hinterland, 92.7 a Pontevico – Bs) e sul sito web radiocity4you.it.

A breve in DAB+ in Piemonte, Lombardia e Sardegna; in HbbTV su 4You TV in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio.

E tramite una speciale App in arrivo per tutti i dispositivi Android e iOS.

Per scoprire di più sul progetto “RADIO”, e su “90-4YOU”,  l’appuntamento è per venerdì 8 dicembre, alle ore 14.00, con la cronaca in diretta della sfida tra Pro Vercelli e Trento, in streaming al link http://linktr.ee/city4you.