I Tatlò ospiti della trasmissione sportiva di Radio City4You

Finito il campionato regolare è tempo di bilanci e annuncio delle prossime sfide in cui la Pro Vercelli sarà protagonista dal 7 maggio nei playoff. A raccontare agli ascoltatori di Radiocity4you le emozioni vissute in diretta fino a domenica scorsa ci saranno sempre Marco Dabbene e Michele Balossino, ospiti della puntata i Tatlò su City4you Sport per un’altra puntata eccezionale in diretta in compagnia di una band vercellese di successo!! Tatlò è un progetto con radici profonde, nasce dalle ceneri del collettivo Delta, formatosi nel 2019, dalle idee folli di quattro ragazzi: tra questi Ciko (Vincenzo) e Magsa (Giorgia).

Alla costante ricerca di un sound che li rispecchiasse, tra nuove conoscenze e addii a vecchi collaboratori, arriva Z3D (Samuel), un giovanissimo producer della zona.

Questo incontro porterà il trio, nel 2022, a creare Tatlò , un insieme di idee fresche e suoni leggeri che vanno a nascondere significati ben più profondi: musica felice per gente triste.

Ecco chi sono i TATLÒ

MAGSA

Giorgia Sperduti classe ‘96, nata a Torino da padre italiano e madre filippina, si avvicina al mondo della musica fin da piccolissima, iniziando a studiare canto e chitarra all’età di otto anni. I primi concerti come cantante, in band rock e pop-punk principalmente, a tredici anni, per iniziare a sperimentare col jazz dopo i vent’anni. Nel 2019 fonda gli Eclettica Opium, che restano in attività fino al 2021; nel frattempo insieme a Ciko Vinz co-fonda i Delta, band indie/pop vercellese. Dall’incontro col produttore Z3D, entrato anche lui nei Delta, nel 2022 esce “XVI-XXI: retrospettiva di cuori spezzati”, primo EP da solista di Magsa: sette brani completamente diversi uno dall’altro in cui si intravede la forte versatilità di entrambi gli artisti. Nel 2024, dopo vari cambi di formazione, arriva Tatlò , un progetto nato dalla fine di Delta ma da nuove consapevolezze dei tre artisti precedentemente citati.

Z3D

Samuel Zanellato, tra sinth in movimento e un po’ di sana sperimentazione, è Z3D e cerca di trasformare la musica in una sorta di liquido in costante movimento per cercare sensazioni mai provate prima. Nato a Vercelli nel 2000, inizia ad avvicinarsi alla musica già da piccolo. Gli studi affrontati negli anni lo portano a collaborare con numerose persone, fino alla concreta formazione del gruppo Tatlò (storia lunga e affascinante). Collabora con Daniele Doesn’t Matter Selvitella, per il videogioco “The Telephone”. Collaborerà, nel mentre, con Cikovinz e Magsa, nei loro progetti solisti.

CIKO

Vincenzo Mirko Cosca, in arte è CikoVinz, nome che unisce Ciko (nomignolo usato dagli amici di una vita) e Vinz (soprannome usato per molto tempo dai colleghi di lavoro). Nato come rapper old school, sperimenta costantemente cercando la strada più soddisfacente per esprimere la propria arte. Sbocciato in modo concreto ed effettivo dentro il progetto Delta come cantautore nel genere Rap Indie/Pop. Produce inoltre, musica come solista nella fascia Reggaeton/Trap. Durante la trasmissione saranno messi in onda alcuni brani tratti dai loro 3 EP

Appuntamento quindi con Marco Dabbene e Michele Balossino e Tatlò per sabato 4 maggio, alle ore 14,30, per tante altre emozioni sportive e musicali, collegandosi al link http://linktr.ee/city4you