Inaugurata la 39ª Fiera in Campo al “polo” di Caresanablot

Un weekend tra stand, “prove in campo” e momenti di riflessione e approfondimento

Angelo Santarella, vice sindaco di Caresanablot, taglia il nastro della 39ª Fiera in Campo

Con una “sobria” cerimonia nella mattinata di venerdì 26 febbraio ha preso avvio, al polo fieristico di Caresanablot, la 39ª edizione della Fiera in Campo, la manifestazione organizzata dai giovani di Anga Vercelli che è ormai diventato un vero punto riferimento per tutto il mondo agricolo.

L’esposizione, invece, aprirà ufficialmente al pubblico nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio dalle 8,30 alle 18.

Come di consuetudine, il punto forte della due giorni saranno le prove in campo, che avranno luogo su oltre 40 ettari di risaia e vedranno all’opera tutti i più importanti costruttori di mezzi e macchine agricole.

Accanto ai macchinari più moderni, sarà realizzata, in collaborazione con il club “Cavalli d’acciaio”, un’esposizione di macchine agricole d’epoca. Per completare l’offerta ai visitatori, sarà realizzata l’Area Test Drive e l’esposizione di modellini che da anni riscuote grande successo.

Inoltre domenica alle 15,30 avrà luogo, in collaborazione con il Lions Club Vercelli, una dimostrazione di come avviene l’addestramento di cani guida per i non vedenti che sarà realizzata dagli addestratori del Centro di Limbiate con i loro splendidi labrador. Questo evento si inserisce all’interno della campagna di raccolta fondi promossa dal Lions Club Vercelli.

Gli espositori che hanno prenotato uno stand alla Fiera in Campo sono più di 120 e gli organizzatori puntano a superare gli oltre 20mila visitatori registrati nell’edizione precedente.