Ufficializzato il team della Nazionale Cantanti che giocherà per la Pediatria

Per domenica 28, sotto la direzione tecnica di Marco Masini, annunciate tra i big le presenze di Ermal Meta, Niccolò Fabi, Paolo Belli, Enrico Ruggeri e Paolo Vallesi. Attesi anche due grandi ex bomber della Pro Vercelli, Mirabelli e Bianchi

La Nazionale Cantanti in un precedente incontro benefico (foto Joanna Marioni)

A Vercelli si sta “respirando” aria di grande attesa per la partita che domenica 28 ottobre, allo stadio Piola alle ore 15, la Nazionale Cantanti disputerà per “Un gol per Pediatria”, il progetto organizzato dalle associazioni Biud10, Alberto Dalmasso onlus e Maschere per sempre. In queste ore, intanto, sono stati resi noti i nomi degli artisti che, sotto la direzione tecnica di Marco Masini, giungeranno nel capoluogo: Ermal Meta, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Moreno, Rocco Hunt, Briga, Biondo, Einar, Marco Filadelfia, Neri Marcorè e Raimondo Todaro (“Ballando con le stelle”).

L’altra compagine che scenderà in campo, invece, sarà quella della “Gente di cuore” (come il titolo di una canzone di Enrico Ruggeri), composta da rappresentanti dei tre sodalizi promotori, dell’Asl Vc e del CSI vercellese, ai quali si aggregheranno ex giocatori della Pro Vercelli, come Mauro Calvi, i bomber Walter Mirabelli e Rolando Bianchi, tutti guidati dall’indimenticato mister Maurizio Braghin.

Dei 5.500 biglietti disponibili ne sono rimasti solo poche centinaie, ancora in vendita nella sede di Biud10 (in via Verdi 27) e sul portale Vivaticket.it (clicca qui). I botteghini del Piola, nel giorno della partita, apriranno alle 10.

“Un gol per Pediatria” ha l’obiettivo di acquistare macchinari per il reparto dell’ospedale Sant’Andrea, per un importo totale di 70.000 euro. Il match benefico, inoltre, finirà anche in tv: la sera di sabato 27 su Canale5 durante il tg satirico “Striscia la Notizia” e nei giorni successivi anche sulle reti Rai.

I cancelli dello stadio Piola apriranno alle 13.30 per permettere un agevole afflusso del pubblico e la partita sarà anticipata dall’esibizione di alcuni cantanti. A presentare l’evento di solidarietà sarà la madrina Alessia Ventura, affiancata per l’occasione da Luca Abbrescia (de “Il Milanese Imbruttito”), Stefano Salandin (giornalista) e Stefano Grolla. Durante l’incontro, poi, Paola Piola, figlia di Silvio, leggendario attaccante di Pro Vercelli, Lazio e della Nazionale Italiana, consegnerà una maglia da collezione, dedicata al padre, all’attore Neri Marcorè. Quest’ultimo, recentemente, ha infatti girato “Silvio Piola, il cacciatore di gol” (regia di Vanni Vallino e sceneggiatura della stessa figlia dia Piola).