Un weekend di festa per l’inaugurazione del nuovo FordStore di Caresanablot

Per il Gruppo Nuova Sa-Car un punto vendita moderno e innovativo che punta su tecnologia e su tutta la gamma della casa americana

Un momento dell'inaugurazione di giovedì

Con la serata inaugurale riservata alla stampa, alle autorità e agli imprenditori di giovedì, si è aperto il lungo weekend dedicata all’apertura del nuovissimo FordStore del Gruppo Nuova Sa-Car a Caresanablot. Si tratta di un punto vendita e assistenza che va oltre al tradizionale concetto di showroom, per abbracciare quello di polo integrato tra vendita, assistenza e valorizzazione del marchio Ford attraverso l’utilizzo massiccio delle nuove tecnologie. Così il titolare di Nuova Sa-Car, Angelo Santarella, ha presentato quello che, insieme ad altre poche decine di esempi in Italia, rappresenta il “top” del punti vendita Ford.

Ora il programma inaugurale si apre a tutta la cittadinanza con un fitto programma di iniziative pubbliche.

Sabato 11 novembre

Dalle 10 alle 18: Gadgetland: Il mondo dell’elettronica di consumo, che piace a tutte le età. Nel salone interno è allestita un’area visori, per provare l’emozione, completata da un audio 3D, di percorsi di qualsiasi tipologia a quattro ruote.

Accanto l’area Droni by Parrot: Sarà possibile sfidarsi in prove di abilità con il drone Mambo, in grado di sparare palline da softair e fare canestro grazie alla propria pinza mobile. Il drone da terra Sumo, invece, è unico per la sua capacità di saltare e compiere acrobazie pre impostate.

Infine l’area fun cede il passo ad un’area utility, in cui sarà possibile vedere e toccare con mano gli ultimi ritrovati in tema foto e video, con una particolare attenzione alle action cams pensate per l’utilizzo in auto; le action cams saranno utilizzate per riprese live dei test drive per gli utenti, cui verrà inviato il filmato postprodotto.

Gadgetland sarà eccezionalmente presentato da Luca Viscardi che, durante l’evento recensirà agli utenti gli ultimissimi modelli usciti sul mercato. Le recensioni e le prove realizzate durante l’evento, saranno le protagoniste dei canali social e dei programmi televisivi di Mr Gadget della settimana successiva.

Sempre dalle 10 alle 18 spazio anche a Gadgetland – Arena Nilox: Un percorso esterno costruito come un cantiere stradale, in cui gli utenti, in tutta sicurezza (casco e protezioni sono obbligatorie) potranno testare hoverboard e monopattini elettrici. Per i più piccoli sono anche previste macchinine a pedali. L’arena Nilox è animata direttamente dallo staff Radio Number One presente sul main stage esterno, invitando i presenti ai giochi e organizzando vere e proprie sfide.

Dalle 18,30 alle 22 apertura dell’area Food & Beverage: postazione con birrificio artigianale, postazione American Bar e postazaione Street Food .

Contemporaneamente spazio a Radio Number One Party con gadgets led per tutti i presenti. Dalle 19 super ospiti sul palco due protagonisti della dance 90/2000: Marvin e Prezioso.

Lo show si basa sulla carica del dj set di Prezioso e l’interpretazione vocal live di Marvin.

Domenica 12 novembre

Si riprende alle 10 (e fino alle 18) con Gadgetland. Sarà di nuovo aperta l’Arena Nilox animata dallo staff Radio Number One.

L’appuntamento per tutti e a Caresanablot in via Vercelli, 6.