Giovani artisti sul palco di piazza Cavour sognando il Festival di Sanremo

Questa sera, sabato 22 luglio, a Vercelli prima tappa piemontese del concorso che consente l’accesso alla kermesse nazionale

Sarà questa sera, sabato 22 luglio in piazza Cavour a Vercelli, la prima tappa piemontese di Area Sanremo Tour, l’unico concorso ufficiale che apre ai giovani artisti la possibilità di accedere al Festival della canzone italiana, ovviamente nella categoria giovani.

Gli organizzatori segnalano un numero elevato di adesioni di concorrenti provenienti dal Piemonte e dalle regioni limitrofe.

A condurre la serata Fiorella Felisatti di Radio Italia, radio partner di Area Sanremo. Allo spettacolo sono previste la partecipazione della cantante Monia Russo, che si esibirà con un brano di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”, e “Un mondo senza parole”, brano con cui partecipò al Festival di Sanremo. Elisabetta Gagliari, vincitrice tra l’altro del Festival della Musica di New York che si esibirà con il suo nuovo singolo “Pecore Nere” e la ballerina Claudia Paglialunga, dell’Accademia di danza Arcade di Sanremo che si esibirà su due brani del Festival di Sanremo: “Come saprei” di Giorgia e “Ora mai” di Lele, vincitore dello scorso anno, nella categoria giovani del Festival. Ospite particolarmente gradita al Comune di Vercelli, sarà poi Francesca Sarasso che ha sfiorato la vittoria a Musicultura 2017. La ventiduenne cantautrice vercellese, si esibirà con il suo brano «Non c’incontriamo mai», vincitore di due premi al recente festival musicale.

«Siamo riusciti – sottolinea il sindaco di Vercelli, Maura Forte – grazie all’impegno dell’assessore Daniela Mortara, ad avere questa significativa tappa collegata al Festival della Canzone Italiana e ne siamo davvero lieti. Vercelli, come Sanremo, “Città della Musica”, con le sue tradizioni e le sue proposte che molti già conoscono annovererà anche un evento importante dedicato alla musica cosiddetta “leggera”, ma che richiede grande impegno e professionalità per chi vuole davvero distinguersi e ci auguriamo che tra questi ci possano essere anche alcuni dei giovani talenti vercellesi».