Mostra Guggenheim aperta nel weekend di Pasqua

L’esposizione sull’arte italiana del ‘900 ha già superato i 15.000 visitatori

A due mesi dall’apertura sono circa 15.000 i visitatori che hanno già potuto ammirare i grandi nomi dell’arte italiana del ‘900, nella mostra curata da Luca Massimo Barbero.

Accolta con grande favore dalla critica, la mostra è fulcro di attrazione per il pubblico in linea con le precedenti mostre. I dati dimostrano come Arca a Vercelli sia ormai una realtà culturale consolidata e nota,meta di un turismo culturale anche internazionale.

Fino al 5 giugno sarà quindi possibile ammirare i grandi artisti dell’arte italiana del XX secolo, raccolti in uno straordinario allestimento grazie alla collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim.

Amedeo Modigliani,Giorgio de Chirico, Mario Sironi, Lucio Fontana, Giorgio Morandi, sono alcuni dei maestri le cui importanti opere sono esposte in Arca, insieme ad alcuni celebri capolavori dei padri del Futurismo Giacomo Balla e Umberto Boccioni, e a opere straordinarie dei contemporanei Medardo Rosso, Gaetano Previati e Adolfo Wildt.

Importante novità delle ultime settimane è  la convenzione con Vicolungo The Style Outlets: i clienti hanno diritto a un biglietto ridotto oltre ad uno sconto del 10% per gli acquisti al bookshop (ad eccezione del catalogo); mentre i visitatori della mostra  ricevono in Arca una tessera sconto da utilizzare presso il centro commerciale.

Restano attive inoltre le convenzioni per l’ingresso ridotto per: ACI, Giunti al punto card, COOP, Touring club, Torino musei Card (ingresso gratuito).

Il catalogo della mostra è pubblicato da Giunti Arte mostre musei (in Arca prezzo 30 euro).

Nel week end di Pasqua la mostra è sempre aperta con orario festivo. Un’occasione promossa anche dall’Hotel di charme Borgo Ramezzana a Trino che propone per i suoi clienti una visita guidata in Arca (www.borgoramezzana.it); a Torino l’Art Hotel Boston promuove un itinerario d’arte tra Torino e Vercelli, con visita alla GAM Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e l’Arca (www.hotelbostontorino.it)