Domenica 28 allo stadio Piola di Vercelli arriva la “Nazionale Cantanti”

Nel match benefico per il progetto "Un gol per la Pediatria", in campo anche Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Biondo, Einar, Moreno e Niccolò Fabi

La conferenza stampa in Comune con il cantante Paolo Belli (foto Giorgio Morera)

Ancora pochi giorni per tirare la “volata” finale per provare a centrare il “sold out” allo stadio Piola di Vercelli dopo i lavori di rifacimento degli ultimi anni. Tutto questo per l’attesissima partita della “Nazionale Cantanti” di domenica 28 per sostenere “Un gol per la Pediatria”, il progetto organizzato da Biud10, Alberto Dalmasso onlus e Maschere per sempre, per contribuire all’acquisto di apparecchiature e macchinari utili a migliorare le cure dei piccoli pazienti ricoverati nell’ospedale cittadino.

Il match benefico, dopo già numerose iniziative, è stato ufficialmente presentato oggi, lunedì 22 ottobre, in Comune alla presenza del sindaco Maura Forte, dei rappresentanti dell’Asl Vc e dei tre sodalizi promotori. Ospite d’eccezione il noto cantante e conduttore televisivo Paolo Belli che ha elogiato l’iniziativa solidale, definendola «una partita con un senso solidale da Champions League». Fino a questa mattina erano stati venduti 4.450 biglietti, ma le premesse per raggiungere i 5.500 complessivi già entro il fine settimana sembrano essere delle migliori.

Per la “Nazionale Cantanti”, oltre allo stesso Belli, scenderanno sicuramente in campo a Vercelli altri cantanti come Enrico Ruggeri, Ermal Meta (vincitore di Sanremo 2018), due idoli delle teenager Einar e Biondo, il rapper Moreno e Niccolò Fabi, mentre a difendere la porta dovrebbe esserci Ivan Pelizzoli (che in carriera ha vestito anche le maglie di Atalanta, Roma, Cagliari, Pescara). Ancora top secret il nome di un altro big che potrebbe calcare il “Piola”. La madrina dell’evento sarà Alessia Ventura, affiancata per l’occasione da Luca Abbrescia (speaker della “Nazionale Cantanti”), Stefano Grolla e Stefano Salandin. Domenica 28 ottobre i cancelli dello stadio  apriranno già alle 13.30 perché verso le 14/14.30 ci saranno dei momenti di animazione che precederanno il calcio d’inizio delle 15. Nelle fila dell’altra squadra, denominata “Gente di cuore”, verranno schierati alcuni membri delle tre associazioni organizzatrici, il dottor Gianluca Cosi (direttore della struttura complessa di Pediatria), calciatori del Csi e alcune ex glorie della Pro Vercelli, quali i bomber Walter Mirabelli e Maurizio Ganz, tutti quanti agli ordini di mister Maurizio Braghin.

I biglietti sono ancora acquistabili presso la sede di Biud10 (in via Verdi 27) oppure sul portale Vivaticket.it (clicca qui), ma uno stand sarà allestito anche la sera di mercoledì 24 ottobre, proprio allo stadio “Piola”, in occasione della partita Pro Vercelli-Piacenza

(Giorgio Morera)

(maggiori dettagli e informazioni sull’edizione cartacea del “Corriere Eusebiano” di sabato 27 ottobre, ma in edicola e agli abbonati già da venerdì 26 ottobre)