Il Giro d’Italia passa da Vercelli. E Chiappucci alla V.Auto presenta il MYG Team

La “carovana rosa” attesa in città tra le 15,20 e le 15,50 di sabato 20 maggio. Tante iniziative collaterali

Claudio Chiappucci sarà ospite da "V.Auto" a Vercelli

Cresce l’attesa per il Giro d’Italia: sabato 20 maggio,  la 14ª tappa della 100ª edizione della gara a tappe più amata passerà da Vercelli e dal Vercellese. Attesa particolare in città dove la carovana “rosa” transiterà, proveniente da Prarolo e diretta a Caresanablot, e si snoderà lungo il seguente itinerario: corso Casale, via Thaon de Revel, corso Papa Giovanni Paolo II, corso De Rege, piazza Solferino – corso De Gregori – piazza Camana, via XX Settembre, largo D’Azzo, piazza Paietta, corso Garibaldi (carreggiata ovest), piazza Roma, corso Gastaldi, cavalcaferrovia Tournon, corso Randaccio, via W. Manzone.  Il passaggio dei corridori è previsto tra le 15,20 e le 15,50.

Inevitabile qualche disagio alla circolazione visto che i mezzi della carovana cominceranno ad arrivare già verso le 14,30.

Al passaggio del Giro è collegato un grande evento organizzato nella sede del Gruppo V.Auto di via W. Manzone, 120 a Vercelli. All’appuntamento è stato dato il titolo di “Festa in rosa”: dalle 16 di sabato 20 maggio si seguirà in diretta la tappa del giro, alle 18 aperitivo e alle 19,45 presentazione del MYG Team Milano-Sanremo, cui seguirà un buffet e l’intrattenimento musicale.

Ospite d’eccezione della festa sarà l’ex corridore e campione della due ruote Claudio Chiappucci. Il mitico “diablo” parteciperà a tutto l’evento che sarà condotto da un altro volto noto, il presentatore Marco Predolin.

Altre notizie sul passaggio del Giro nel Vercellese sul Corriere eusebiano in edicola da venerdì 19 maggio.