I giovani talenti della Pro Vercelli vivacizzano il match con la Reggiana vinto 2 a 0

A brillare in campo i “gioielli”, classe ’92, provenienti dal vivaio della Fiorentina: Pietro Iemmello (autore della doppietta) e il neo acquisto Federico Carraro. I bianchi ora preparano le due trasferte a Taranto e ad Avellino.

Pro Vercelli (4-3-3): Valentini, Bencivenga, Ranellucci, Modolo, Armenise; Germano, Rosso (64′ Calvi), Marconi; Carraro (75′ Disabato), Malatesta (85′ Di Piazza), Iemmello. A disp.: Miranda, Cancellotti, Masi, Murante. Allen.: Braghin.
Reggiana (4-3-1-2): Silvestri, Cabeccia (78′ Matteini), Zini, Aya, Magliocchetti; Arati (60′ Iraci), Calzi, Ardizzone (80′ Spezzani sv); Viapiana; Gurma, Rossi. A disp.: Bellucci, Mei, Sperotto, Fedi. Allen.: Zauli.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Reti: 29′ e 90′ Iemmello (P).

Note: 1.400 spettatori (di cui 733 paganti e 667 abbonati) per un incasso di 9,244 euro; espulsione: 38′ Calzi (R) per doppia ammonizione; ammonizioni: Armenise (P), Iraci e Spezzani (R); calci d’angolo: 3 a 3; recuperi: 1’+4′.

 

(pmf) Una Pro Vercelli in gran spolvero regola 2 a 0 la Reggiana e continua il volo verso i play-off. Complici i pareggi di Taranto (1-1 contro la capolista Ternana) e soprattutto di Carpi (0-0 con l’Avellino), i bianchi di Maurizio Braghin sono adesso da soli al terzo posto (e con una gara in meno rispetto a pugliesi ed emiliani), ma soprattutto hanno 8 punti nei confronti di Benevento e Lumezzane, seste in classifica. Contro la Reggiana le bianche casacche ha offerto spunti di gioco davvero spettacolari, con Bencivenga imprendibile sulla fascia, Germano sempre più padrone del centrocampo, Carraro ispiratore della manovra e Iemmello fromboliere implacabile. Proprio quest’ultimo Iemmello al 29’ ha sbloccato il risultato insaccando di testa un preciso cross dalla destra di Bencivenga. Più volte vicina al raddoppio (la Reggiana si è fatta viva soltanto al 54’ con una punizione di Viapiana che ha schecchiato la traversa), la Pro Vercelli ha sigliato il 2-0 al 90’ ancora con Iemmello che in contropiede supera Silvestri. Uniche note stonate gli infortuni di Espinal (out nel pre-riscalndamento per problemi muscolari), Rosso (uscito al 64’) e Di Piazza che, entrato al 40’ della ripresa, si è bloccato al primo scatto. La loro presenza nel prossimo big match di domenica a Taranto è a rischio, mentre sicura sarà l’assenza di Armenise che verrà squalificato. Intanto Germano, Bencivenga e Masi alla sera di domenica 26 febbraio partiranno con la rappresentativa Under 20 di Lega Pro per l’Inghilterra dove martedì 28 alle 19,30 a Fleetwood affronteranno gli inglesi padroni di casa per l’International Challenge Trophy.