Il centravanti Mattia Destro del Siena è il “Premio Piola 2011”

La cerimonia di premiazione avverrà lunedì 28 novembre, alle ore 20.30 allo stadio “Piola” di Vercelli, prima del posticipo serale Pro Vercelli-Spal

(pmf) E’ Mattia Destro il vincitore del “Premio Piola 2011”. Già in nomination l’anno scorso, l’attaccante del Siena succede nell’albo d’oro a Guido Marilungo. Il giovane attaccante Destro (classe ’91) ha iniziato la carriera calcistica nelle giovanili dell’Inter dove con la Primavera ha vinto un torneo di Viareggio (nel 2008) ed è stato il capocannoniere (nel 2010) con 18 reti. Nella stagione 2010/11 ha esordito in serie A nel Genoa. Con la maglia rossoblù ha disputato 18 incontri segnando 3 reti (una in Coppa Italia). Quest’anno è passato al Siena dove, nella sua prima gara da titolare, è andato in gol dopo appena 6’. Lo scorso 30 ottobre, contro il Chievo, ha realizzato la sua prima doppietta in serie A. In Nazionale, dopo la trafila nelle diverse formazioni giovanili, è diventato un punto di forza dell’Under 21 dove, proprio lo scorso 10 novembre in Turchia, ha realizzato la doppietta che ha permesso al team di Ferrara di vincere 2-0.

La consegna a Destro del “Premio Piola” si terrà lunedì 28 novembre allo stadio “Piola” alle 20,30 pochi minuti prima del posticipo Pro Vercelli-Spal. La cerimonia sarà seguita dalle telecamere di Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre). E’ possibile la presenza di alcuni componenti la giuria di qualità che ha assegnato il premio al giocatore. La giuria era formata da personaggi illustri del calcio italiano, quali ad esempio: il ct azzurro Cesare Prandelli e dell’Under 21 Ciro Ferrara, il bomber Gigi Riva e il giornalista Antonio Ghirelli (presidente della giuria)