Il Piacenza Football Club è ufficialmente fallito: le porte dello stadio si aprono alla Pro Vercelli

Anche l’ultima asta dal valore di 500.000 euro è andata deserta. Giocatori svincolati e il “Leonardo Garilli” rimane vuoto senza una squadra

«Questa mattina il curatore Franco Spezia ha incontrato i creditori della società dopodiché, con il faldone dei documenti sottobraccio, ha raggiunto il Palazzo di giustizia in via del Consiglio e nell’ufficio del giudice Maurizio Boselli ha firmato le carte che di fatto decretano la fine del Piacenza Calcio Football Club» così si legge sul portale on-line “Piacenza24”. La gloriosa società calcistica, dunque, da martedì 19 giugno cessa di esistere. La notizia del fallimento ha iniziato subito a circolare e i più interessati sono i tifosi vercellesi che a questo punto vedono crescere sempre più le possibilità di vedere la Pro giocare allo stadio “Garilli” di Piacenza, ormai “orfano” di una squadra professionistica.

 

Il titolo sportivo e i vari contratti, quindi, vengono a cessare. Un gruppo di appassionati tifosi, aggregati nel club “Salva Piace”, hanno assicurato che entro venerdì si impegneranno ad acquistare il marchio e i vari trofei, per fare ripartire una nuova compagine calcistica dalle serie minori, verosimilmente dall’Eccellenza.

 

Ormai la notizia degli 11 punti di penalizzazione inflitti ieri al Piacenza per il calcioscommesse non interessano più a nessuno, né tantomento influiranno sui prossimi campionati.