La Pro annuncia l’acquisto del centrocampista camerunense Ewome Matute

Intanto si registra un duro intervento del sindaco di Novara sullo spinoso tema dei “ripescaggi” in B: «Basta a questo calcio “malato”»

La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il calciatore Kelvin Ewome Matute, nato a Buèa (Camerun) il 10 ottobre 1988.

Centrocampista svincolato, Matute nella stagione passata ha vestito la maglia del Crotone. Il giocatore sarà a disposizione di mister Scazzola a partire da questa settimana.

Intanto, in attesa del pronunciamento definitivo della Figc sullo spinoso tema dei “ripescaggi” previsto per lunedì, si registra anche una presa di posizione del sindaco di Novara, Andrea Ballaré e dell’assessore allo sport Rossano Pirovano che tornano a perorare la causa del reinserimento del Novara Calcio nel tabellone della serie B che pare ormai sfumata: «Come amministratori della città di Novara rileviamo che la triste degenerazione del sistema calcio italiano sta di fatto provocando un danno reale alla società calcistica della nostra città. Il Novara Calcio ha svolto una azione corretta, rispettosa dei tempi e delle procedure, ed ha ottenuto un pronunciamento favorevole dell’Alta Corte del Coni. Troviamo sconcertante che la Figc possa anche solo pensare di assumere decisioni in palese ed evidentissimo contrasto con quel pronunciamento. Sono in stretto contatto con il presidente De Salvo – aggiunge ancora il Sindaco – che mi ha confermato la volontà del Novara Calcio di andare avanti, proseguendo questa battaglia in tutte le sedi e chiedendo che la Figc rispetti ciò che il Coni ha deciso. Appoggerò in ogni modo la battaglia del Novara, senza sceneggiate ma in modo fermo e risoluto. Il Novara deve avere il posto che merita».