La Pro comincia a far bene anche in trasferta: a Latina un buon 1-1

Botta e risposta nella ripresa targata Beretta-Paolucci. Bianchi schierati secondo un inedito 5-3-2. Palo colpito dall’ex Atalanta e Trapani Ferri.

Cronaca, tabellino, altri risultati e classifica di Serie B sono offerti dal Circolino di Corso Prestinari 193 a Vercelli, musica dal vivo, ottime birre, cucina casalinga di qualità ed anche succulenti taglieri a tema www.facebook.com/circolino

Torna a fare punti in trasferta la Pro Vercelli (dall’unica vittoria e risultato positivo di Cittadella a settembre), che al “Domenico Francioni” di Latina – disposta con un inedito 5-3-2, strappa un ottimo punto, buono a muovere la classifica, che si assesta a quota 21. Primo tempo di studio in cui, comunque si registrano due conclusioni di rilievo: al 10′ Bani perde Crimi, che a tu per tu con Russo, calcia debolmente. Bani, che però ha l’occasione di rifarsi nel corso della prima frazione sfiorando il gol del vantaggio su conclusione (ciabattata) dall’area piccola. Nella ripresa, dopo una rasoiata di Ferri stampatasi sul palo, la Pro Vercelli passa in vantaggio con Beretta (oggi più che degno sostituto dell’appiedato Marchi), che sulla linea corregge in rete un’ottima “torre” di Scavone. I bianchi sembrano ottenere il controllo totale della partita ma, ben presto, il Latina aumenta i giri del motore e perviene al gol del pari al 69′: Liviero si lascia scappare Sforzini, la cui prima conclusione viene deviata sulla traversa da Russo, la seconda viene salvata dal busto di Ferri sulla linea, mentre, la terza, del neoentrato Paolucci, termina in fondo al sacco ed è 1-1. Risultato che verrà poi ampiamente legittimato da alcune insidiose azione dei patroni di casa e, fondamentalmente giusto, per quanto si è globalmente visto in campo.

 

IL TABELLINO


LATINA-PRO VERCELLI 1-1

Latina (3-1-4-2): Di Gennaro; Dellafiore, Cottafava, Brosco (46′ Almici); Rossi; Viviani, Crimi, Bruno (64′ Paolucci), Valiani; Petagna (55′ Pettinari), Sforzini. All.: Breda.

Pro Vercelli (5-3-2): Russo; Ferri, Bani, Cosenza, Coly, Scaglia (65′ Liviero); Germano (72′ Emmanuello), Castiglia, Scavone; Fabiano, Beretta (84′ Bunino). All.: Scazzola

Arbitro: La Penna Roma 1

Gol: 55′ Beretta (P), 69′ Paolucci (L)

Note – Ammoniti: Crimi, Cottafava (L); Castiglia, Fabiano, Bani (P). Recupero: 0+3

 

Gli altri risultati della sedicesima giornata

Carpi-Frosinone 0-0

Cittadella-Brescia 1-1

Crotone-Modena 1-4

Livorno-Perugia 0-0

Pescara-Virtus Lanciano 1-1

Ternana-Catania 1-0

Trapani-Spezia 3-2

Varese-Vicenza 2-3

Virtus Entella-Avellino 0-0

 

Domenica 30 novembre (h.12.30)

Bologna-Bari

 

La classifica: Carpi punti 30; Frosinone 29; Livorno, Spezia, Avellino e Trapani 25; Virtus Lanciano 24; Bologna*  e Perugia 23; Modena* e Pro Vercelli 21; Vicenza 20; Catania, Brescia, Bari* e Terana 19; Pescara e Varese 17; Virtus Entella* 16; Cittadella, Latina e Crotone 14.

 

Stefano Fonsato