La Pro illude ma poi si spaventa. Alla fine ci pensa Gomez

A Bergamo, nel big match della quinta giornata, le bianche casacche impattano 2-2 con l’Albinoleffe

Torna con un pari la Pro Vercelli dalla difficile trasferta di Bergamo, valevole per la quinta giornata di Prima Divisione girone A. Dallo scontro diretto cotnro l’Albinoleffe, salta fuori un pirotecnico 2-2 che accontenta, di fatto, entrambe le formazioni. Anche se, va detto, ancora una volta ci si è illusi di poter portare a casa l’intera posta in palio, per effetto dell’ennesima marcatura di bomber Marchi giunta ad inizio partita, al 3′, con un diagonale (susseguente al suggerimento di Greco) che fulmina l’estremo difensore bluceleste Offredi. Il primo tempo scorre a ritmi bassi, la Pro Vercelli sembra voler addormentare la partita ma ad inizio ripresa si sveglia l’Albinoleffe: prima un inserimento di Cissé lascia impietrita la difesa leonina (51′), poi un errore di Marconi, in fase di manovra, dà il la alla ripartenza dei padroni di casa che ribaltano il punteggio grazie a Girasole (58′). Quasi uno choc per gli uomini di Scazzola, bravi comunque a riprendere in mano il pallino del gioco e a raggiungere il definitivo pari al 74′ con Guido Gomez sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Erpen.

In classifica balza al primo posto la Cremonese, che espugna il Mapei Stadium di Reggio Emilia. La Virtus Entella viaggia al ritmo dei bianchi pareggiando 1-1 contro il Vicenza di Tirbocchi.

 

Qui di seguito, il tabellino dell’incontro:

ALBINOLEFFE 2

PRO VERCELLI 2

Albinoleffe (4-3-1-2): Offredi; Salvi, Piccinni, Allievi, Regonesi; Girasole (82′ Calì), Maietti, Taugurdeau; Corradi (63′ Hetemaj); Cissè (72′ Viola), Pesenti. A disp. Amadori, Ondei, Beduschi, Vorobjovs. All:: Madonna.

Pro Vercelli (4-4-2): Russo voto 5.5; Cancellotti 6, Ranellucci 5.5, Cosenza 5.5, Scaglia 6; Marconi 5, Rosso 6 (67′ Disabato 6.5), Scavone 6, Pepe 5 (49′ Erpen 6.5); Greco 6 (61′ Gomez 6.5), Marchi 6.5. A disp. Ambrosio, Bani, Spezzani, Ruggiero. All.: Scazzola.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta

Reti: 3′ Marchi (P), 51′ Cissé (A), 58′ Girasole (A), 74′ Gomez (P).

Ammoniti: Cissé e Viola (A); Scavone, Scaglia e Marchi (P).

 

I risultati (e marcatori) della quinta giornata di andata:


Alto Adige – Lumezzane 1-1 Galuppini (L), Cappelletti (A)

Feralpi Salò – Carrarese 0-0
Pavia – Venezia 0-1 Di Bari (V)

Reggiana-Cremonese 1-2 Armellino (C), Solini (R), Abbruscato (C)

San Marino – Pro Patria 1-2 Bruccini (P), Poletti (S), Nossa (P)
Savona – Como 1-0 De Martis (S)

Vicenza – Virtus Entella 1-1 Camisa (V), Russo (VE)

 

Classifica: Cremonese punti 12; Pro Vercelli e Virtus Entella 11; Albinoleffe 10; Venezia e Savona 9; Reggiana 7; Como e San Marino 6; Alto Adige, Lumezzane e Feralpi Salò 5; Carrarese 4; Vicenza e Pavia 3; Pro Patria 2.

 

Vicenza penalizzata di 4 punti, Pro Patria di 1 punto.

 

Prossimo turno (domenica 13 ottobre, h. 15)

Carrarese – Pavia

Cremonese – Como (ven. 11 h. 20,45 diretta Rai Sport 1)
Feralpi Salò-Vicenza

Lumezzane-San Marino

Pro Patria-Reggiana

Pro Vercelli-Savona

Venezia-Alto Adige

Virtus Entella-Albinoleffe