La Pro sbrana il Feralpi: 3-0 e avanti tutta

Decisiva la doppietta di Marchi e la torre di capitan Ranellucci. Ora tutti a Savona…

PRO VERCELLI 3
FERALPISALÒ 0
Pro Vercelli (4-4-1-1): Russo voto 6.5; Marconi 7, Cosenza 7, Ranellucci 7.5, Scaglia 7.5; Erpen 6.5 (85′ Kuqi sv), Rosso 7, Ardizzone 7, Fabiano 6.5; Greco 7.5 (76′ Disabato 6); Marchi 8 (80′ Statella sv). A disp. Nodari, Ghosheh, Iemmello. All.: Scazzola.
FeralpiSalò: Branduani; Tantardini, Leonarduzzi, Magli, Dell’Orco (24′ Cittadino); Fabris, Milani (63′ Broli), Bracaletti; Ceccarelli, Miracoli, Marsura (64′ Zerbo). A disp. Pascarelli, Cinaglia, Zampa, Rovelli. All.: Scienza.
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore
Guardalinee: D’Apice di Parma e Opromolla di Salerno
Reti: 9′ e 20′ Marchi (P), 79′ Ranellucci (P)
Ammoniti: Scaglia, Ardizzone (P); Cittadino, Ceccarelli (F)
Note – Recupero: 2+3. Calci d’angolo: 7-4 per la Pro Vercelli. Serata primavrile e ventosa (17° C.). Spettatori: 2200.
Vercelli – Tutto facile per la Pro nel primissimo turno di playoff. Nella gara ad unica tornata, i ragazzi di Scazzola regolano la FeralpiSalò con due gol in apertura di partita ed uno sul finale. I primi colpi vengono battuti dal mattatore di questa stagione Ettore Marchi: al 9′ il bomber umbro usufruisce di un assist illuminante in profondità di Greco e attende il momento giusto per fulminare Branduani. Al 20′, invece, l’acuto è di rapina dopo un cross (deviato) dalla sinistra di Scaglia, quest’ultimo imbeccato da Greco su calciodi punizione. Nella ripresa i bresciani sfiorano il gol del 2-1 con la torre di Magli ma Russo si dimostra plastico e reattivo. Al 53′, invece, triangolo Erpen-Marconi-Erpen con il trottolino italo-argentino che da due passi calcia addosso a Branduani. Il resto della ripresa è sostanzialmente un tiro al bersaglio dei bianchi nei confronti del team di Scienza: sfiorano il tris l’onnipresente marchi, che colpisce l’esterno della rete e Rosso, con un missile terra aria miracolosamente respinto da Branduani. Il terzo gol arriva dalla testa di Ranellucci, che in proiezione offensiva insacca sotto l’incrocio dei pali un a splendida pennellata dalla sinistra di Scaglia.  Finisce 3-0 ed ora, tutti a Savona.