La Pro Vercelli in notturna contro la Spal si regala il terzo posto

Gol di Malatesta nel finale. Prima del match trasmesso in diretta sui “Rai Sport 1” la consegna del premio “Piola 2011” all’attaccante Mattia Destro del Siena

Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini, Bencivenga, Armenise, Modolo, Rosso, Masi, Disabato (55′ Tripoli), Espinal, Malatesta, Fabiano (83′ Calvi), Iemmello (73′ Santoni). 
A disp.: Miranda, Germano, Tonani, Murante. Allen.: Braghin (squalificato, in panchina il vice Turone)
Spal (4-1-4-1):  Capecchi; Ghiringhelli, Canzian, Agnelli, Zamboni, Beduschi (87′ Fortunato), Melara, Bedin, Marconi (83′ Mendy), Migliorini, Laurenti (70′ P. Rossi). A disp.: Teodorani, Vecchi, Cosner, G. Rossi. 
Allen.: Vecchi.
Arbitro: Gallo di Battipaglia.
Rete: 85’ Malatesta (P)
Note: 1.800 spettatori circa, serata fredda e umida; ammonizioni: Disabato e Espinal (P), Migliorini (S); calci d’angolo: 7 a 3 per la Spal; recuperi: 3’+3’.

 

(pmf) Vittoria al fotofinish per la Pro Vercelli nel posticipo del “Piola” contro la Spal. E’ stato un gol di Malatesta all’85′ a regalare ai bianchi tre punti preziosi al termine di un match avaro d’emozioni. La gara si era aperta con la consegna a Mattia Destro, attaccante del Siena, dell’edizione 2011 del “Premio Piola”. Applausi per il giovane centravanti che subentra nell’albo d’oro a Guido Marilungo. Per quanto riguarda la gara, indubbiamente la lunga teoria d’assenze in casa Pro Vercelli (ben sette con la difesa completamente rivoluzionata) ha influito sulla prova tutt’altro che scoppiettante dei padroni di casa, ma proprio per questo il successo acquista ulteriore valore e peso. Brava la pericolante Spal ad imbrigliare il gioco della Pro e a tentare alcune soluzioni in contropiede. Brutto primo tempo e ripresa più vivace con Valentini che neutralizza una conclusione di Laurenti e poi salva su un colpo di testa di Marconi da poch passi. Al 40’ il gol partita: bella triangolazione Masi-Espinal con il dominicano che entra in area e serve a Malatesta un pallone che il bomber bianco infila alle spalle di Capecchi per l’1-0. Alla fine entusiasmo dei numerosissimi spettatori per una Pro che torna da sola al terzo posto nel girone A di Prima divisione in Lega Pro. E domenica 4 dicembre è in programma il big match a Terni contro la capolista.

 

La splendida coreografia che hanno realizzato i ragazzi della “West Side”