La Pro Vercelli non sa più vincere: ancora uno 0-0 contro la Valenzana

I bianchi recriminano l’annullamento al 90′ di una rete di Ghezzi per un dubbio fuorigioco segnalato dal guardalinee

Pro Vercelli: Valentini, Donida, Schettino, Ranellucci, Mazzocco (55’ Di Piazza), Labriola, Rosso, Corsino, Malatesta, Bonomi (76’ Ghezzi), Santoni (70’ Corradi). A disp.: Dan, Modolo, Squillace, Disabato. Allen.: Braghin
Valenzana: Serena, Narducci, De Stefano, Benvenga, Drudi, Allegrini (68’ Forino), Affatigato (47’ Montanari), Caponi (83’ Prandi), Bachlechner, Palazzo, Corazza. A disp.: Frigerio, Bovi, Ridolfi, Cisterni. Allen.: Rossi.
Arbitro: Verdenelli di Foligno.
Note: giornata piovosa, terreno in buone condizioni, 1.166 spettatori (555 abbonati) per un incasso di 6.584 euro; ammonizioni: Mazzocco, Malatesta, Corsino, Ranellucci e Ghezzi (P); calci d’angolo: 6 a 3 per la Pro Vercelli; recuperi: 2’ + 4’.

La Pro Vercelli non sa più vincere. Contro la pericolante Valenzana al “Piola” i bianchi hanno impattato 0-0. Gara brutta, a tratti soporifera, nella quale la squadra di mister Maurizio Braghin non è mai riuscita a cambiare ritmo e inerzia. Gli orafi, schierati da Rossi in maniera molto prudente (cinque difensori e tre centrocampisti a supporto del reparto arretrato), hanno chiuso ogni spazio contro una Pro priva per lunghi tratti di idee. Solo nel finale, con l’ingresso di Corradi, Di Piazza e Ghezzi, la Pro si è resa pericolosa. Nonostante una preoccupante sterilità offensiva, la Pro Vercelli al 90’ avrebbe trovato il gol-vittoria, ma la rete di Ghezzi (colpo di testa su punizione dalla sinistra di Schiettino) è stata annullata per un dubbio fuorigioco. Episodio che ha scatenato nel dopo partite le legittime recriminazioni del patron bianco Massimo Secondo. In classifica la Pro Vercelli è scivolata al terzo posto, mentre le dirette rivali nella corsa ai play-off rosicchiano punti.