La Pro Vercelli sfiora l’impresa al “Vigorito” di Benevento

Già in vantaggio al 4′ con la rete del giovane Iemmello, le bianche casacche vengono penalizzate dalla decisione dell’arbitro di assegnare ai campani un rigore dubbio

Benevento: Baican, Petrelli, Anaclerio, Grauso (57′ De Risio), Siniscalchi, Signorini, D’Anna (38′ Pintori), Rajcic, Sy (52′ Vacca), Cia, Cipriani. A disp.: Mancinelli, Candrina, Rinaldi, La Camera. Allen.: Simonelli.

Pro Vercelli: Valentini, Cancellotti, Armenise, Ranellucci, Rosso, Masi, Murante, Marconi, Iemmello (80′ Malatesta), Di Piazza (64′ Santoni), Disabato (64′ Germano). A disp.: Dan, Nocciola, Tonani, Tripoli. Allen.: Braghin.

Arbitro: Aloisi di Avezzano.

Reti: 4’ Iemmello (P), 63′ rig. Vacca (B)

Note: giornata calda, terreno di gioco in discrete condizioni; ammonizioni: Signorini, Siniscalchi e Cipriani (B), Cancellotti e Rosso (P); espulsione: 62′ Tripoli (P) dalla panchina per proteste.

 

(pmf) La Pro Vercelli sfiora il colpaccio allo stadio “Vigorito” di Benevento. Il match si è chiuso sull’1-1 con i bianchi di mister Maurizio Braghin a recriminare per il rigore generosamente concesso ai campani che ha permesso al Benevento, nella ripresa, di riequilibrare le sorti dell’incontro. La Pro Vercelli, ancora in formazione rimaneggiata, era passata in vantaggio al 4’ con il giovane e talentuoso attaccante Iemmello che, su respinta del portiere giallorosso Baican e su conclusione di Di Piazza, ha insaccato il gol del momentaneo 1 a 0. La Pro Vercelli si è difesa bene, confermando la solidità del reparto arretrato, e probabilmente senza l’episodio incriminato avrebbe potuto condurre in porto la vittoria. Ma al 60’ Cipriani, contrastato da Masi, accentua la caduta: l’arbitro Aloisi, tra le proteste dei bianchi (Tripoli verrà addirittura espulso pochi minuti dopo dalla panchina per proteste), decreta il rigore che Vacca trasforma. Nel finale il Benevento prova a vincere la difesa della Pro, che però non concede nulla. Dalla Campania, comunque sia, si porta a casa un punto, prezioso per la classifica e per il futuro della stagione. Domenica 9 ottobre al “Piola” arriva l’Avellino in cui milita l’ex Claudio Labriola.