La Pro Vercelli tiene il ritmo delle grandi e mantiene il terzo posto

Il match inizia in positivo già al 7′ con un autogol degli ospiti e si “chiude” al 25′ con una punizione di Bencivenga. Guarda la video-intervista all’allenatore Braghin. Domenica 15 i bianchi affronteranno in trasferta il Foggia

Pro Vercelli (4-3-2-1): Valentini, Bencivenga, Ranellucci, Masi, Murante; Rosso, Espinal (71′ Calvi), Germano (80′ Modolo); Fabiano, Malatesta, Iemmello (58′ Tripoli ). A disp.: Miranda, Armenise, Santoni, Tonani. Allen.: Braghin.

Como (4-3-3): Giambruno, Ambrosini, Zullo, Urbano, Som; Ardito, Lewandowski, Lulli (61′ Ripa); Ciotola (71′ Duombia), Tavares, Bardelloni (54′ Toledo). A disp.: Conti, Diniz, Vicente, Romano. Allen.: Ramella.

Arbitro: Roca di Foggia.

Reti: 7′ autogol Zullo (C), 25′ Bencivenga (P).

Note: giornata soleggiata, spettatori 1.200 circa, incasso 8.072 euro; ammonizioni: Rosso, Bencivenga e Tripoli (P), Zullo (C); calci d’angolo: 5a 3 per la Pro Vercelli; recuperi: 1’+ 3’.

 

(pmf) Inizio d’anno con il botto per la Pro Vercelli. I bianchi di Maurizio Braghin hanno “regolato” 2-0 il Como: tre punti che, combinati con gli altri risultati, permettono ai padroni di casa di mantenersi al terzo posto, allungando sulle dirette inseguitrici (Como e Lumezzane). I vercellesi sono partiti subito forte, con un pressing che ha messo in difficoltà i lariani. Dopo un’inzuccata di Iemmello deviata dalla difesa (3’), la Pro è passata in vantaggio al 7’: cross di Murante dalla sinistra e il centrale del Como, Zullo, nel tentativo di anticipare Iemmello spedisce alle spalle di Giambruno il più classico degli autogol: 1-0. La Pro Vercelli continua a giocare su ritmi elevati, mentre il Como si rende pericoloso al 17’ con un’azione personale di Tavares che centra il palo, Bardelloni calcia sul fondo quella che sarà l’unica azione pericolosa degli ospiti. Al 24’ i bianchi chiudono i conti: fallo di Zullo (ancora lui) dal limite su Fabiano. Sul pallone va Bencivenga che con una conclusione precisa inganna il portiere del Como. Il 2-0 chiude di fatto l’incontro, i biancoblù danno l’impressione di non crederci più mentre la Pro gestisce con oculatezza l’incontro. Nella ripresa i bianchi sprecano alcuni invitanti contropiede per arrotondare lo score, mentre il Como si rendere pericoloso solo con il neo entrato Doumbia (Bencivenga sbroglia vicino alle linea di porta). Ma il 2-0 non cambia più. Unico neo del match le ammonizioni di Rosso e Tripoli che costeranno la squalifica: entrambi salteranno così la trasferta di domenica prossima a Foggia.

 

Guarda la video intervista all’allenatore della Pro Vercelli, Maurizio Braghin: