La solidarietà della Pro Vercelli al Carpi dopo le dichiarazioni di Lotito

Massimo Secondo: «Noi stiamo con chi vuole fare sport in maniera sana, corretta e rispettando i propri obblighi e le proprie scadenze»

L’eco delle polemiche innescate dalle affermazioni del presidente della Lazio, Claudio Lotito, rilanciate da tutti i media, si fa sentire anche a Vercelli. Lotito, in una telefonata con un dirigente sportivo, ha sostenuto che sarebbe un «disstro» in termini econimoci se squadre come Capri o Frosinone fossero promosse in serie A.

Pronto un comunicato stampa della Pro Vercelli che, per bocca direttamente del presidente Massimo Secondo, non esita a prendere posizione in maniera dura e inequivocabile pur non nominano mai direttamente Lotito: «La F.C. Pro Vercelli 1892 esprime la propria solidarietà al Carpi F.C. 1909 e a tutte le altre società che non “valgono un c…o” e che, ancora prima dei successi sportivi, si preoccupano di fare sport in maniera sana, corretta e rispettando i propri obblighi e le proprie scadenze. Speriamo fortemente che il calcio possa essere ancora un luogo dove il “più forte” sia quello che riesce a vincere sul campo indipendentemente da “bacini di utenza” e altri fattori esterni. Oggi siamo tutti tifosi del Carpi».